D-generation

Nell’era digitale l’utilizzo della tecnologia è diventato parte della vita quotidiana, normale routine.
Siamo in una società multi schermo, quotidianamente abbiamo a che fare con display interattivi, sempre più sofisticati e popolati di informazioni che ci girano intorno.
Impariamo in modo diverso.
Tutti: nativi e migranti digitali.
I nativi digitali, chi con la tecnologia ci è nato.
I migranti digitali, chi con la tecnologia ha dovuto imparare a conviverci e utilizzarla.
Le nuove generazioni, in particolare, guardano alla risoluzione dei problemi come una cosa pratica, da affrontare subito e in modo attivo, procedendo per tentativi ed errori.
L’esperienza viene poi immediatamente socializzata, sparata sui social network.
Si apprende in modo collaborativo e multi-tasking: zero gerarchie. Il know-how è di tutti! In un nanosecondo.
La potenzialità e la capacità di accesso alle informazioni è enorme, cosa che era assolutamente sconosciuta alle generazioni precedenti.
Tuttavia c’è un rischio: più tattica che strategia, più potenza che essenzialità, dispersione e stress da sovraccarico.

Questo ci mette di fronte a una sfida: come innovare nel modo di fare formazione? Come trasmettere e costruire competenze complesse, come la vendita?

Per favorire l’apprendimento, c’è bisogno di parlare una lingua nuova, generare impression e stimoli diversi da quelli tradizionali. Chi ricorda il proiettore con i lucidi? Qualcuno nemmeno l’avrà visto! Eppure, la moderna formazione nell’industria è partita da li.
VRS © è la new school delle vendite.

Il nostro stile di lavoro, le aule e le “lavagne” sono progettate sulle nuove esigenze, attraverso format didattici moderni e stimolanti:
• action learning
• lavoro attivo sul real-case
• role-play ad alto impatto (situazioni reali, sfida, stimolo)
• feedback strutturati e self-feeback
• peer-to-peer coaching
• setting e regia media multisensoriali
• action game creativi.
Ma sappiamo bene che la vendita è anche un’arte.
Strategia.
Comunicazione.
Passione.
Fatica.
Mestiere complesso, che fa perno su esperienze profonde, fatte di cura, sensibilità e sensitività nella relazione con il cliente.
Immaginiamo di imparare nell’era D-gen.
© Galaxy M63
 
11 gennaio 2010
Diventa fan di Tiscali Lavoro su Facebook
Stampa
 
 
  
Annunci di lavoro

Segui Tiscali su:

Comunica con i servizi Tiscali:

Informati con Tiscali:

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
L'esperto risponde

L'esperto risponde
Ogni settimana lanceremo un tema inerente il mondo del lavoro. Attraverso una video-intervista un avvocato risponderà alle vostre domande

Concorsi

a cura di concorsi.it
Centri per l'impiego

Centri per l'impiego
Una rete di servizi in tutta Italia per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro

© Tiscali Italia S.p.A. 2016  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali