Allegati
Non sono presenti allegati

Giovani, un Piano per l’occupabilità

Tutte le nuove attività d’impresa create da giovani o da soggetti che escono da regimi di cassa integrazione beneficeranno di una fiscalità forfetaria del 5% per i primi cinque anni di attività. La quota del 5% può applicarsi anche oltre i primi 5 anni, fino al compimento del 35esimo anno di età.
Uno stanziamento di 100 milioni di euro (con un cofinanziamento pubblico al 40%, attraverso un fondo del ministero della Gioventù) è destinato a finanziare iniziative che investono sulle capacità e il talento dei giovani under 35.
E’ previsto dal Piano per l’occupabilità, poi, il censimento e l’organizzazione delle diverse misure di sostegno all’imprenditorialità giovanile e il coordinamento con le iniziative messe in campo dalle singole Regioni, attraverso il sito www.giovaneimpresa.it.
Infine, è prevista l’apertura di 21 sportelli per lo start-up d’impresa nelle università italiane, grazie al bando del ministero della Gioventù dedicato alla cultura d’impresa
 
07 ottobre 2011
Diventa fan di Tiscali Lavoro su Facebook
Stampa
 
 
  
Altri speciali
Annunci di lavoro

Segui Tiscali su:

Comunica con i servizi Tiscali:

Informati con Tiscali:

Cerca le aziende e servizi della tua città

Sei a:
Cerca:
L'esperto risponde

L'esperto risponde
Ogni settimana lanceremo un tema inerente il mondo del lavoro. Attraverso una video-intervista un avvocato risponderà alle vostre domande

Concorsi

a cura di concorsi.it
Centri per l'impiego

Centri per l'impiego
Una rete di servizi in tutta Italia per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro

© Tiscali Italia S.p.A. 2016  P.IVA 02508100928 | Dati Sociali